Nonostante sia appena calato il sipario sulla stagione 2022/23 della Champions League, scorpiamo quelle che saranno le avversarie dell’Inter nella prossima edizione del torneo.
Con la vittoria del Manchester City sull’Inter nella finale di Istanbul è calato il sipario sulla stagione 2022/23 della Champions League. Un’edizione piena di sorprese che ha visto trionfare per la prima volta l’altro club di Manchester, dopo che lo United aveva conquistato già tre volte questo trofeo.
Il club Inglese ha così tolto la possibilità alla squadra nerazzurra di partire dalla prima fascia di sorteggio nel prossimo torneo, posto che a loro spettava comunque in quanto anche campioni d’Inghilterra.
Inter, per il 23/24 sarà in seconda fascia di sorteggio
Inter, chi saranno le avversarie della prossima Champions League?
LEGGI ANCHE Inter, il portafoglio di Zhang sorride nonostante la sconfitta. Il dato
Sono infatti già certe della partecipazione alla prossima edizione del torneo 26 squadre su 32, grazie ai risultati ottenuti nei rispettivi campionati nazionali, oltre al Siviglia che ha vinto l’ultima Europa League. Ci sarà anche l’Inter di Simone Inzaghi, che si è classificata terza in Serie A, e potrà partire dalla seconda fascia di sorteggio per via del coefficiente di punti che ha il club nerazzurro nelle competizioni UEFA.
Di seguito l’elenco delle squadre certe della qualificazione alla prossima Champions League, divise per fascia di sorteggio:
- Prima Fascia – Napoli, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia, Feyenoord
- Seconda fascia – Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal, Inter
- Terza fascia – Lazio, Salisburgo, Milan, Stella Rossa, Shaktar Donetsk
- Quarta fascia – Newcastle, Real Sociedad, Celtic, Union Berlino, Lens



