L’Inter sta preparando il controsorpasso alla Juventus per Davide Frattesi, che sta scatenando una vera e propria asta di calciomercato
L’Inter è concentrata al 100% sulla finale di Champions League, ma sicuramente i dirigenti stanno programmando anche il calciomercato della prossima stagione. I nerazzurri dovranno essere bravi a sostituire le tante pedine in partenza con giocatori futuribili e funzionali, come Davide Frattesi, vecchio pallino di Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Il centrocampista del Sassuolo è nel mirino dei nerazzurri da almeno un anno, ma – si sa – i neroverdi sono bottega cara e per il classe 1999 chiedono circa 30 milioni. L’Inter, come riporta Sportitalia, può giocare la carta degli ottimi rapporti tra Beppe Marotta e Giovanni Carnevali, amministratore delegato degli emiliani.
Calciomercato Inter, la strategia per Frattesi
Calciomercato Inter, sorpasso per Frattesi. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Calhanoglu conferma: firmerò il rinnovo
In estate dovrebbe cambiare maglia e su di lui si sono mosse le grandi del calcio italiano. C’è il Milan, c’è la Juventus e c’è soprattutto l’Inter che sta pianificando il sorpasso sul club bianconero, che, da tempo, sta parlando con la dirigenza del Sassuolo. Attenzione, poi, anche alla Roma, che vanta il 30% sulla rivendita e che, tra l’estate scorsa e gennaio, aveva bussato forte alla porta di Carnevali.
L’Inter osserva e pianifica il sorpasso con l’idea di inserire Frattesi nell’organico come backup di Nicolò Barella in un reparto che avrà, certamente, anche Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. Con Kristjan Asllani in rampa di lancio e Marcelo Brozovic sempre in bilico.



