Calciomercato Inter, tutto su Folarin Balogun. Secondo Marotta è l’attaccante dell’Arsenal l’erede di Joaquin Correa
L’Inter di Beppe Marotta guarda avanti. In Inghilterra, in Premier League. Ai quei prodigiosi ragazzini dell’Arsenal. L’obiettivo è mirato per il reparto offensivo. Parliamo di Folarin Balogun, di proprietà dell’Arsenal, ma quest’anno in prestito al Reims. Lui può essere il sostituto perfetto in caso di partenza di Joaquin Correa.
Secondo la Gazzetta dello Sport è lui la scelta del club di Viale della Liberazione. Un ragazzo americano, di New York cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal prima di mandarlo in prestito al Middlesbrough (2021-22) e poi, la scorsa estate, al Reims. In Francia, in Ligue1 il ragazzo è esploso: 36 le partite giocate, 20 le reti messe a segno.
I Gunners per lasciarlo partire chiedono una cifra molto vicino ai 40 milioni di euro. Non pochi considerando che Balogun è alla prima stagione importante da professionista e che i 20 goal li ha segnati in quello che è il meno competitivo dei cinque grandi tornei del Vecchio Continente. Insomma è lui l’investimento da fare? La domanda è lecita. E la risposta, come è giusto che sia, non dobbiao darla noi ma chi decide di investire così tanti soldi per un solo giocatore che è oggi ancora poco conosciuto…
Calciomercato Inter, Marotta non aspetta Istanbul: avanti con Balogun

Calciomercato Inter, tutto su Balogun. Lui l’erede di Joaquin Correa
LEGGI ANCHE Manchester City-Inter, Acerbi sa come fermare Haaland…
L’attaccante non resterà quasi sicuramente in Francia. Di certo non al Reims, che non ha opzioni per acquistarlo e che non può nemmeno permettersi di acquistarlo. Dopo il 30 giugno Balogun tornerà all’Arsenal dove sulla carta è chiuso da Gabriel Jesus ed Eddie Nketiah.
In Casa Arsenal premono per una soluzione ancora in prestito ma in Premier League. A puntare il giocatore oltre all’Inter ci sarebbe il Lipsia che la prossima stagione tornerà a giocare in Europa. Ma quaranta milioni non sono pochi per nessuno.
Beppe Marotta con i suoi uomini però sta valutando l’affare perché se il giocatore si confermasse l’Inter si troverebbe tra le mani un vero e proprio tesoro…



