La finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter probabilmente è stata l’ultima partita di Samir Handanovic con la maglia nerazzurra, e non si è lasciato sfuggire l’occasione per alzare il quinto trofeo della sua carriera in maglia Inter.
Allo Stadio Olimpico di Roma, l’Inter di Simone Inzaghi fa il bis, e si conferma vincitore della Coppa Italia anche per la stagione 2022/23. La squadra nerazzurra ha avuto la meglio sulla Fiorentina per due reti a uno, inserendo così in bacheca la nona coppa nazionale della sua storia.
Tra i protagonisti della partita c’è sicuramente Lautaro Martinez, autore della doppietta che ha regalato ai nerazzurri il trofeo, ma anche Samir Handanovic, probabilmente all’ultima presenza con questa maglia, il quale ha dimostrato di essere ancora un portiere affidabile.
Fiorentina-Inter, Handanovic decisivo nel secondo tempo
Fiorentina-Inter, Handanovic saluta con la Coppa. Quinto trofeo in nerazzurro
LEGGI ANCHE Fiorentina-Inter, le pagelle: Lautaro e Brozovic regalano il bis in coppa
Lo sloveno infatti, dopo il goal subito a freddo da Nico Gonzalez, ha disputato un’ottima partita, dimostrando a tutti che nonostante l’avvicendamento in porta tra lui e Onana, può ancora essere decisivo ai massimi livelli; lo dimostrano infatti gli interventi compiuti nel secondo tempo della sfida, che hanno permesso all’Inter di mantenere il goal di vantaggio e di conquistare quindi il trofeo.
Il portiere sloveno è comunque in scadenza di contratto, ma non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Ci teneva però a regalare un’altra gioia ai tifosi nerazzurri, che sperano però possa non essere l’ultima della stagione…



