L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, continua ad alternare i giocatori a sua dispisizione, con la staffetta tra Dzeko e Lukaku che è diventata il motivo di maggiore discussione tra i tifosi nerazzurri.
L’Inter ha battuto la Fiorentina nella finale della Coppa Italia 2022/23, aggiudicandosi così il trofeo per la nona volta nella sua storia. Per avere la meglio della squadra allenata da Vincenzo Italiano è servito infatti un super Lautaro Martinez, autore della doppietta che ha rimontato l’iniziale vantaggio del connazionale Nico Gonzalez.
A fine partita non sono mancati i commenti dei tifosi, che hanno parlato delle scelte fatte da Simone Inzaghi sia prima della partita, che durante l’incontro, con particolare attenzione all’ennesima staffetta tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku a partita in corso.
Inter, Dzeko e Lukaku appena sufficienti
Inter, Inzaghi non sceglie ancora: staffetta tra Dzeko e Lukaku. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Fiorentina-Inter, Inzaghi non sbaglia un colpo: e manca l’ultima finale…
Sulle pagine dei quotidiani infatti, negli spazi lasciati a dispisizione delle pagelle della partita, quasi tutti hanno dato lo stesso giudizio sulla prestazione delle due punte nerazzurre, ovvero Dzeko e Lukaku.
Sul giudizio dell’attaccante bosniaco pesa la poca lucidità avuta nelle occasioni che gli sono capitate e soprattutto la reazione avuta nel momento della sostituzione. Per Tuttosport e Gazzetta dello Sport la sua prestazione resta appena al di sotto della sufficienza, con un 5,5 assegnato da entrambi i quotidiani al Cigno di Sarajevo. Per quanto riguarda Lukaku invece, la prestazione dell’attaccante belga è stata giudicata poco più positivamente rispetto a quella del suo compagno di squadra. Lukaku ha infatti ricevuto 6 come voto in pagella, in quanto il suo ingresso in campo ha permesso ai suoi compagni di gestire meglio il vantaggio sulla Fiorentina.



