L’ex capitano dell’Inter, Javier Zanetti: prende le difese di Simone Inzaghi e divide la responsabilità con società e tutti i giocatori…
Quando si sbaglia partita la cosa più importante è che nessuno cerchi alibi. E così non ha fatto Javier Zanetti. Il capitano dei capitani nerazzurri alla presentazione di Volare libero l’autobiografia di Gianluca Pagliuca (edito da Minerva e scritto insieme a Federico Calabrese), applaude le parole di Inzaghi e quelle di Lautaro Martinez:
Nessuno di noi cerca alibi. Non li ha cercati il nostro allenatore. Non li ha cercati nemmeno Lautaro. Nessuno dei due ha cercato scuse. Non è stata una partita all’altezza e da lì si deve ripartire
Ma il vice presidente nerazzurro non sa dare una spiegazione a questa mancanza di continuità. A questi alti e bassi.
Noi siamo consapevoli di aver lasciato tanti punti per strada. Però nelle difficoltà non bisogna trovare il colpevole ma la soluzione. Non è solo Inzaghi che deve dare di più. Tutti quanti dobbiamo dare di più: società, giocatori e allenatore. Perché siamo una squadra e i meriti e i demeriti non sono solo di una persona…
Capitolo Champions League. Javier Zanetti crede nel passaggio del turno:
Champions League?
Siamo molto fiduciosi soprattutto per chi la prima partita l’Inter l’ha affrontata con grande personalità. Ora il Porto farà la sua partita ma noi ci faremo trovare pronti…
Inter, Javier Zanetti applaude Lautaro Martinez…
Inter, Javier Zanetti: Inzaghi non è colpevole, lo siamo tutti…
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Lautaro Martinez può indossare la fascia da capitano? “Lauti sta dimostrando da quando è arrivato all’Inter questo senso di appartenenza. Cerca di trasmetterlo in campo e fuori”.
Ultima domanda. Quando si rivederà il vero Romelu Lukaku? “Romelu sta crescendo. Ha avuto un infortunio molto grave che lo ha tenuto fuori per molto tempo. Per un giocatore von il suo fisico non è semplice recuperare la miglior condizione ijn poco tempo. Ma nelle ultime settimane si sta vedendo un Lukaku positivo”.



