Il nuovo stadio dell’Inter potrebbe sorgere nell’ampia area periferica nei terriori della famiglia Cabassi, ai confini tra Assago e Rozzano
E’ ormai sulla bocca di tutti e tanti ne parlano. L’Inter starebbe pensando ad un’alternativa allo stadio San Siro, tanto da studiare la fattibilità di costruirsi sa sola un nuovo impianto. Come già riportato (FOTO – Ecco l’area di Rozzano scelta dall’Inter per lo stadio. Nel PGT del Comune…), la proprietà nerazzurra avrebbe individuato un’area nella periferia sud di Milano ai confini tra Assago e Rozzano.
ClubInter08.it, grazie all’ottimo lavoro di Riccardo Fusato, è andata sul posto a scoprire gli ampi spazi del terreno di proprietà della Famiglia Cabassi.
Inter, i territori del nuovo stadio tra Assago e Rozzano
VIDEO – Inter, Riccardo Fusato: vi accompagno sui terreni dove nascerà il nuovo stadio…
LEGGI ANCHE Inter, Cottarelli: Interspac? Pronti 212 milioni, ma possiamo arrivare al doppio…
Nel video si nota chiaramente la grandezza dell’area (439.839 mq) in cui l’Inter vorrebbe costruire il suo impianto. Un’enorme distesa di prato che interessa una vasta area inclusa tra il corso del Naviglio Pavese, l’A50 – Tangenziale Ovest di Milano, lo svincolo dell’Autostrada A7 Milano-Genova e da un sistema di canali che lo separano dal territorio agricolo naturale circostante. Nel video, alle spalle, si vede chiaramente la tangenziale Ovest e, in linea d’aria, si percepisce la vicinanza con il Forum di Assago, il palazzetto che ospita le gare casalinghe dell’Olimpia Milano e altri svariati eventi.
Il piano B dell’Inter è pronto, dunque. Le istituzioni che, per anni, hanno contribuito alla frenata sul progetto del rifacimento di San Siro, dovranno fare il loro lavoro.