Josep Martinez è atterrato a Milano ed è pronto per diventare il nuovo portiere dell’Inter: chiusa la trattativa di calciomercato con il Genoa
Nella tarda serata di mercoledì 3 luglio è atterrato all’aeroporto di Linate Josep Martinez. Lo spagnolo sarà il nuovo portiere dell’Inter e svolgerà oggi – giovedì 4 luglio, ndr – le visite mediche che porteranno alla firma su contratto fino al 30 giugno 2029.
I nerazzurri hanno chiuso l’accordo con il Genoa senza l’inserimento di contropartite, come si pensava all’inizio, ma investendo sul classe 1998 spagnolo 13,5 milioni più due di bonus. Una cifra importante che testimonia ancora di più come l’idea dei nerazzurri sia di fare di Martinez il titolare del futuro dopo un anno di alternanza con l’attuale numero uno Yann Sommer.
Calciomercato Inter, il contratto di Josep Martinez
VIDEO – Calciomercato Inter, Josep Martinez a Milano! Visite e firma sul contratto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Hakan Calhanoglu spiega perché ha deciso di restare. Le parole
Martinez guadagnerà 1,5 milioni di euro il primo anno e poi vedrà salire il suo stipendio nelle stagioni successive, quelle dove sarà a tutti gli effetti il titolare dell’Inter, che chiude il terzo colpo della sua sessione di mercato dopo gli arrivi – solo da annunciare – di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Sempre in attesa che si muova qualcosa sul fronte attaccante, ma deve uscire Marko Arnautovic, e sul fronte dell’esterno sinistro dopo la rottura della tibia di Tajon Buchanan, che rimarrà fuori per un periodo compreso tra i 4 e i 6 mesi.