A Spezia, l’Inter di Simoni Inzaghi scenderà in campo con la coppia d’attacco Lautaro-Lukaku. Le probabili formazioni delle due squadre
L’Inter vuole tenersi stretto il secondo posto e stasera scenderà in campo contro lo Spezia. I nerazzurri partono con la squadra pressoché al completo, fatta eccezione per Joaquin Correa e Milan Skriniar. Per lo slovacco, in particolare, è ancora persistente una lomboglutalgia. Lo staff di Simone Inzaghi sta valutando se recuperarlo in vista della gara di ritorno in Champions League con il Porto.
Questi giorni si rivelano fra i più importanti della stagione, poiché il mister nerazzurro si gioca buona parte delle aspettative (ridimensionatesi rispetto all’inizio) della tifoseria. Sarà una partita in trasferta, lontana dal calore di San Siro. Quest’anno le gare fuori casa spesso si sono rivelate dei fiaschi, con l’Inter che ha subito parecchie reti e perso più di 10 punti. Contro lo Spezia si dovrà cercare di invertire la tendenza.
Spezia-Inter, probabili formazioni: torna la Lu-La, in difesa riecco De Vrij
Spezia-Inter, probabili formazioni: torna la Lu-La e in difesa riecco De Vrij
LEGGI ANCHE Inter, Skriniar ancora out per mal di schiena ma con il Porto ci sarà
Tra poche ore ci sarà il primo anticipo della 26^ giornata di campionato. Da una parte i liguri che schierano la loro migliore formazione (con Shomurodov tra gli avversari a cui fare molta attenzione), desiderosi di raggiungere una salvezza al momento appetibile anche per le tre ultime. Dall’altra, i vice-campioni d’Italia in carica che vogliono darsi nuova linfa in vista degli impegni di Coppa.
Secondo le ultime, nella probabile formazione in difesa Darmian farà le veci di Skriniar ancora infortunato assieme a De Vrij (con Acerbi a rifiatare) e Bastoni. A centrocampo torna Brozovic a fianco di Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce ancora spazio a Gosens a sinistra (alla sua terza partita da titolare) e Dumfries. In attacco invece dovrebbe tornare la Lu-La, con Dzeko a riposo in vista del più impegnativo scontro di Oporto.
Spezia-Inter, la probabile formazione
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi; Nzola.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro.