Alla vigilia del match contro l’Union Saint-Gilloise, valevole per il terzo turno della League Phase di Champions League, è intervenuto Yann Sommer. L’esperto portiere svizzero dell’Inter ha parlato dell’atmosfera che si respira in spogliatoio dopo la serie di 6 vittorie di fila tra campionato e Champions: “L’atmosfera è stata sempre bella. Abbiamo avuto un inizio di stagione difficile, ma ci siamo sempre detti di stare tranquilli. Abbiamo lavorato duramente e la situazione è migliorata. Abbiamo fatto una partita importante a Roma, ora torniamo a concentrarci sulla Champions. Domani sarà importante“.
In difesa il livello di attenzione è cresciuto con il passare delle partite: “Contro la Juve ho fatto due errori, qualche volta succede – ha aggiunto Sommer – . Abbiamo trovato poi un equilibrio migliore negli ultimi mesi, questo è molto importante. Akanji ha portato serenità e qualità, siamo tutti molto felici di averlo. La squadra lavora molto bene, si è visto contro la Roma. Abbiamo difeso molto forte, con energia incredibile. Per questo ci siamo abbracciati dopo, dobbiamo fare altrettanto bene“.
Verso Saint-Gilloise-Inter, le dichiarazioni di Sommer in vista del match
“No, non mi piace essere più tranquillo. Abbiamo una motivazione molto grande, vogliamo fare una grande stagione e vincere tante partite. Abbiamo visto contro la Roma, non è mai facile. Dobbiamo lavorare tanto per ottenere più punti possibili“, ha dichiarato Yann Sommer, portiere dell’Inter alla vigilia del match contro l’Union Saint-Gilloise.
“L’anno scorso è stata dura per tutti, ma questo è il calcio. Una grande squadra dopo momenti così si rialza, come abbiamo fatto. Con un nuovo mister, lavoriamo per fare meglio quest’anno step by step, sono convinto che con questa squadra abbiamo una grande chance di vincere titoli“, ha concluso Sommer.



