Grande attesa per il big match tra Roma e Inter in programma allo Stadio Olimpico sabato 18 ottobre 2025 con fischio d’inizio alle 20:45. Un incrocio interessante che si preannuncia già caldo, anche per motivi di classifica. La formazione giallorossa di Gian Piero Gasperini è in vetta al campionato a quota 15 punti insieme al Napoli, mentre i nerazzurri di Cristian Chivu, in caso di vittoria, aggancerebbero proprio i prossimi avversari. Il centrocampista marocchino in forza alla Roma, Neil El Aynaoui, ha parlato della prossima sfida contro i nerazzurri in un’intervista a Sky Sport. Ecco cosa ha detto.
Verso Roma-Inter, El Aynaoui: “Sarà una bellissima sfida, con Hakimi abbiamo parlato del calcio italiano”
“Sappiamo di affrontare una delle squadre migliori del campionato, sarà una bellissima sfida“, le parole di Neil El Aynaoui, centrocampista marocchino della Roma, in vista del big match contro l’Inter. “Le richieste di Gasperini? Dipende molto dai principi che il mister ci trasmette – ha aggiunto il centrocampista – . Insiste tanto sulla solidità difensiva, analizziamo i video e insiste molto su questo aspetto. Ma è un allenatore che si focalizza molto anche sulla fase offensiva, ci stiamo lavorando. Vuole che arriviamo più spesso e con più giocatori nell’area avversaria, ora sta a noi rispondere alle sue richieste“.
El Aynaoui ha poi parlato dell’atmosfera dell’Olimpico e delle sue chiacchierate con l’ex nerazzurro Achraf Hakimi: “L’atmosfera allo stadio è fantastica. È una grande fortuna per noi calciatori godere di questo spettacolo, e lo è anche per i miei familiari che ogni 15 giorni vengono allo stadio.
Se ho parlato con Hakimi? Certo, abbiamo parlato dell’Italia, di cui ha bellissimi ricordi. Abbiamo parlato del calcio italiano e dello stile di vita che aveva qui. Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, una delle migliori in Serie A. Sarà una bellissima sfida“.



