In vista del Monza Simone Inzaghi deve valutare le condizioni di Hakan Calhanoglu: il regista dell’Inter potrebbe lasciare spazio ad Asllani
A Monza sarà sicuramente turnover. Simone Inzaghi deve iniziare a gestire le forze in vista del doppio impegno campionato-Champions e la sfida all’U-Power Stadium servirà anche per capire a che punto sono le cosiddette “seconde linee” della sua Inter.
Spazio sicuramente a Davide Frattesi, Denzel Dumfries, Stefan De Vrij e Carlos Augusto. In attacco ballottaggio tra Marko Arnautovic e Mehdi Taremi vicino a Marcus Thuram, ma il dubbio più grande è in regia. Inzaghi difficilmente rinuncia ad Hakan Calhanoglu, ma contro il Monza potrebbe farlo. Anche se, per sostituirlo, il tecnico ci pensa sempre molto a lungo.
Monza-Inter, è l’ora di Asllani?
Verso Monza-Inter, riposa anche Hakan Calhanoglu? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Monza-Inter, Frattesi e non solo: Inzaghi pensa al turnover. Le scelte
Calhanoglu è partito per rispondere alla chiamata della Turchia con un leggero affaticamento. E’ rimasto in panchina contro il Galles e ha giocato 45 minuti contro l’Islanda e probabilmente non è ancora al meglio. E’ il motore della squadra, ma ha dietro un Kristjan Asllani che spinge e ha voglia di dimostrare di essere un ricambio all’altezza.
I prosimi allenamenti – rifinitura compresa – saranno decisivi per capire se Calha potrà giocare tutte e tre le partite oppure se riposerà a Monza per essere al massimo contro Manchester City e Milan, partita sempre speciale per lui.