Piotr Zielinski è pronto a fare il suo esordio con la maglia dell’Inter: a Monza scenderà in campo, con grandi possibilità di essere titolare
Piotr Zielinski è stato uno dei quattro acquisti dell’estate, ma non è ancora sceso in campo. Complice anche l’infortunio avuto a inizio agosto, il polacco non ha ancora fatto il suo esordio con la maglia dell’Inter, ma ora è pronto. Già oggi (martedì 10 settembre) sarà ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti dopo gli impegni in Nazionale.
Ha dovuto imparare a giocare con Simone Inzaghi, a capire il suo calcio, ma il tecnico lo ritiene uno dei titolari e lo ha voluto fortemente per dare maggior qualità a un reparto che non ha eguali in Italia. Domenica 15 settembre, finalmente, il suo numero 7 sarà in campo nella trasferta di Monza.
Monza-Inter, quale ruolo per Zielinski?
Verso Monza-Inter, è l’ora di Piotr Zielinski: l’idea di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, in Nazionale segna sempre Davide Frattesi. Tutti i voti
Con le partite con Manchester City e Milan da preparare, Inzaghi farà qualche rotazione e allora ecco Zielinski. Pronto, prontissimo a scendere in campo – probabilmente dal primo minuto – nel suo esordio con i campioni d’Italia. Nello scacchiere dell’Inter sarebbe l’alternativa a Henrikh Mkhitaryan, ma può ricoprire anche altre posizioni.
In Nazionale ha fatto anche il regista, mentre nelle amichevoli ha giocato come mezzala destra insieme proprio all’armeno, dimostrando grande duttilità. Le qualità nel palleggio non sono in discussione e Inzaghi ha la grande occasione di ruotare i suoi centrocampisti, senza dimenticare un Davide Frattesi che in Nazionale continua a segnare.