In vista di Milan-Inter di Supercoppa italiana, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: l’impiego di Romelu Lukaku è ancora a rischio…
È tempo di viglia per l’Inter, che mercoledì 18 gennaio affronterà il Milan nella Supercoppa italiana. A Riyad si deciderà il primo trofeo stagionale e, dopo la sconfitta in campionato e il secondo posto dello scorso anno, per Simone Inzaghi è tempo di prendersi una rivincita.
Nella conferenza stampa di presentazione il tecnico ha risposto alle domande sui derby dell’anno scorso e di inizio settembre. Le due sconfitte hanno condannato l’Inter, ma questa, ora, è un’altra partita:
Lo considero un trofeo, non tutte le squadre riescono ad arrivarci. E’ il prosieguo di chi ha vinto la scorsa stagione, sappiamo cosa rappresenta. Vogliamo difendere la coppa conquistata lo scorso gennaio. Vogliamo fare bene. Il derby è particolare, ne abbiamo fatti tanti la scorsa stagione. Sono sempre partite decise da episodi. Quello di quest’anno lo abbiamo perso senza meritarlo, nel primo tempo Milan superiore ma nella ripresa l’Inter avrebbe meritato di più.
Supercoppa italiana, Milan-Inter: Lukaku preoccupa ancora…
Verso Milan-Inter, Inzaghi ancora senza Lukaku? Le parole
LEGGI ANCHE Supercoppa Italiana, Inter-Milan: una grande occasione per Simone Inzaghi
La partita può condizionare anche il resto della stagione. Un anno fa i nerazzurri batterono la Juventus in finale, per poi, però, pareggiare nella trasferta di Bergamo:
Condizionerà, se ne parlerà nei giorni successivi. L’anno scorso dopo la vittoria sulla Juventus eravamo in campo dopo 3 giorni. Se n’è parlato solo per due giorni e mezzo ma com’è giusto che sia tre giorni dopo si parlava dello 0-0 di Bergamo, quando si poteva fare meglio. Non dobbiamo fare tabelle, l’unico pensiero è il Milan. Partita che stiamo preparando nel modo migliore, la mia squadra dovrà fare corse per i compagni, unico modo per non avere rimpianti.
I tifosi dell’Inter sperano di avere almeno a disposizione Romelu Lukaku. Inzaghi ha fatto più chiarezza sulle condizioni del belga che, nonostante la partenza con la squadra, rimane a rischio anche per un ingresso dalla panchina. Più probabile un suo impiego lunedì 23 gennaio nella gara interna contro l’Empoli:
Ieri si è allenato parzialmente in gruppo. La speranza è che possa lavorare senza dolore, cosa che dopo Parma non è successa. Ieri ha fatto un lavoro parziale, oggi vedremo. Ma se non recuperasse per domani abbiamo speranza per l’Empoli. L’auspicio è che possa lavorare senza avvertire dolore, per noi è un plusvalore che non abbiamo ancora potuto avere.