Yann Sommer non si è allenato a causa di un attacco febbrile: contro il Lecce possibile esordio in campionato con l’Inter per Audero
A Lecce Simone Inzaghi dovrebbe effettuare diversi cambi di formazione rispetto alla squadra che ha battuto l’Atletico Madrid. Dovrebbero, infatti, riposare Benjamin Pavard, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e Nicolò Barella, oltre all’infortunato Marcus Thuram. Un’assenza dell’ultima ora potrebbe essere anche quella di Yann Sommer.
Il portiere nerazzurro, che in stagione ha collezionato 21 clean sheet in tutte le competizioni, non si è allenato venerdì 23 febbraio per un attacco febbrile. Le condizioni saranno monitorate, ma se alla vigilia della partita non sarà ancora recuperato potrebbe non partire neanche per il Salento. Lasciando, così, spazio all’esordio in campionato di Emil Audero.
Lecce-Inter, Audero ritrova Falcone?
Verso Lecce-Inter, Sommer a rischio: esordio per Audero? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Lecce-Inter, turnover per Simone Inzaghi. Le scelte
Il secondo portiere dell’Inter, finora, ha giocato in Champions League contro il Benfica, nella gara finita 3-3 al Da Luz, e in Coppa Italia contro il Bologna, risultando in parte colpevole nel calcio d’angolo che ha portato al pareggio della squadra di Thiago Motta.
Sarebbe, quindi, la terza partita con la maglia nerazzurra per il numero 77 che, in Serie A, non gioca addirittura da Sampdoria-Salernitana 0-0 del 5 marzo 2023, quando vestiva ancora la maglia blucerchiata. Poi l’operazione alla spalla, il recupero e il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto (che non scatterà in quando certamente Audero non giocherà il 40% delle partite stagionali dell’Inter) in nerazzurro. Ora la grande occasione, ironia della sorte, contro il suo ex compagno alla Sampdoria Wladimiro Falcone.