Il confronto tra i trofei vinti dai calciatori di Juventus e Inter pende nettamente a favore della squadra di Simone Inzaghi
C’è uno Juventus-Inter che si gioca anche sui trofei, sull’esperienza della rosa. E, da ormai qualche anno, la bilancia dei successi pende a favore dei nerazzurri che, mai come quest’anno, possono contare su una squadra più vincente rispetto ai rivali che, tra giugno e gennaio, hanno rivoluzionato la squadra.
Nell’Inter ogni giocatore in campo ha vinto qualcosa. Il numero totale è di 161 trofei, con ben 24 vinti dal solo Henrikh Mkhitaryan. Ci sono poi gli italiani come Nicolò Barella e Alessandro Bastoni che contano anche un Europeo, fino al nuovo arrivato Nicola Zalewski, che ha alzato la Conference League con la Roma.
Juventus-Inter, il confronto tra i trofei non regge
Verso Juventus-Inter, 161 trofei per i nerazzurri: tutti i giocatori di Simone Inzaghi hanno già vinto. Il confronto
LEGGI ANCHE Inter, Francesco Acerbi contro Kolo Muani e Lukaku: due partite per giocarsi il rinnovo
Un’esperienza da mettere in campo contro i 54 trofei vinti in totale dai calciatori della Juventus, che, perdendo Danilo, ha perso il principale fautore di questo numero. Il più titolato è Timothy Weah con dieci successi, con gli altri 44 da spartire tra gli altri calciatori, ma è comunque poco rispetto all’Inter che dovrà far pesare questa differenza sul campo.
Un successo all’Allianz manca dal 2022, quando il rigore di Hakan Calhanoglu cambiò gli esiti della stagione, con i nerazzurri che vinsero tutte le altre partite della stagione, a eccezione della Fatal Bologna, decisiva per consegnare lo scudetto al Milan.