Vincere aiuta a vincere. E la Coppa Italia, si sa, a un certo punto della stagione inizia sempre a fare gola a tutti. Domani sera al Brianteo di Monza – San Siro temporaneamente indisponibile causa Olimpiadi invernali – si giocherà Inter-Torino, gara valida per i quarti di finale della seconda competizione nazionale per importanza: le probabili formazioni di nerazzurri e granata.
Si rivede Josep Martinez, giocano de Vrij e Acerbi
In porta pochissimi dubbi, torna titolare Josep Martinez. Davanti allo spagnolo Stefan de Vrij dovrebbe occupare la zona centrale del campo, con Yann Bisseck e Francesco Acerbi nel ruolo di braccetti.
Con Barella e Calhanoglu fuori causa e Zielinski da non spremere eccessivamente, sulla linea mediana bisognerà capire chi verrà scelto in cabina di regia. Forse Petar Sucic, in un reparto completato da Davide Frattesi ed Henrikh Mkhitaryan. Ma vista la coperta corta e la scaletta fittissima d’impegni potrebbero suggerire a mister Chivu il lancio del classe 2005 Leonardo Bovo dal primo minuto. Sulle fasce Andy Diouf dovrebbe prendersi la corsia di destra e Carlos Augusto – che si è allenato con il gruppo – quella mancina.
Davanti tutto fa pensare alla coppia formata da Ange-Yoan Bonny e Markus Thuram. Ma se il tecnico romeno dovesse optare per la ThuLa in quel di Sassuolo allora al posto di Tikus spazio ad Esposito.
Inter-Torino, le probabili formazioni. L’undici granata
Il Torino arriva in Coppa Italia dopo l’impresa di Roma (giallorossa): Baroni limiterebbe le rotazioni per far bella figura dopo un periodo non eccelso in campionato. Anche i granata si schiereranno con il 3-5-2: Israel; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Anjorin, Prati, Vlasic, Obrador; Zapata, Kulenovic.



