Inter-Salernitana potrebbe, finalmente, essere la partita dell’esordio in maglia nerazzurra per l’esterno canadese Tajon Buchanan
Contro la Salernitana si rivedrà in campo – da titolare – Denzel Dumfries. L’esterno olandese, dall’infortunio contro il Napoli del 3 dicembre, ha giocato dall’inizio solo il 6 gennaio contro il Verona. Poi qualche scampolo nei finali di partita contro Fiorentina, Juventus e Roma. E ora una nuova chance per scalare nuovamente le gerarchie.
Al momento il titolare è Matteo Darmian, con Dumfries dietro e con Tajon Buchanan che spinge per giocare. L’esterno canadese, arrivato per sostituire Juan Cuadrado, non ha ancora disputato un minuto con la maglia nerazzurra, ma, finalmente, sembra essere arrivato anche il suo momento.
Inter-Salernitana, Buchanan dalla panchina
Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
LEGGI ANCHE Curva Nord Inter, niente coreografia con l’Atletico Madrid. Il motivo
L’obiettivo di Simone Inzaghi è dare assoluto riposo a Darmian, che, nell’ultimo mese e mezzo, ha tirato la carretta giocando sia da braccetto che da esterno. Ha bisogno di stare un po’ fuori, anche in vista della difficile partita contro l’Atletico Madrid. Per questo motivo, in caso di sostituzione – prevedibile – di Dumfries, potrebbe finalmente toccare a Buchanan. Anche perché non esiste – classifica alla mano – un avversario, almeno sulla carta, più abbordabile della Salernitana.
Dopo un mese dal suo arrivo a Milano, l’apprendistato di Buchanan potrebbe essere finito. Con San Siro pronto ad accogliere un nuovo beniamino, anche perché l’anno prossimo, con la probabile cessione di Dumfries, potrebbe essere lui il titolare a destra.