Simone Inzaghi, alla vigilia di Inter-Porto, ha parlato delle condizioni di Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, in ballottaggio per la partita
Giorno di vigilia di Champions League per l’Inter, che mercoledì 22 febbraio affronterà il Porto nell’andata degli ottavi di finale. Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa con al fianco Francesco Acerbi, toccando vari temi riguardanti la delicata sfida di domani.
Uno su tutti quello sulla formazione. La sensazione è che nove giocatori siano già stati scelti e che i dubbi riguardino Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, che con l’Udinese sono partiti dal primo minuto. I due sono in ballottaggio con Henrikh Mkhitaryan ed Edin Dzeko.
Inter-Porto, Inzaghi: i dubbi non solo sull’attacco
Verso Inter-Porto, Inzaghi: Brozovic e Lukaku? Stanno recuperando….
LEGGI ANCHE Inter, Diego Milito: Lukaku? Stravedo per Dzeko. Le parole
Inzaghi non si è sbilanciato sulla coppia d’attacco che, sicuramente, vedrà Lautaro Martinez titolare:
I dubbi riguardano non solo la coppia d’attacco. Giornalmente devo scegliere e cerco di fare il meglio per il bene dell’Inter.
Serviranno gli ultimi allenamenti per capire le reali condizioni di Brozovic e Lukaku. Con il belga che, stando anche alle parole di Inzaghi, sembra avere più possibilità per partire titolare, considerando che ha già giocato dall’inizio, in questo 2023, con Napoli, Atalanta, Sampdoria e Udinese. Per Brozovic, invece, dopo il mondiale, l’unica da titolare è stata l’ultima in campionato:
Stanno molto bene, stanno recuperando. Brozo è stato fuori tantissimo a parte la parentesi del Mondiale. Ora sta alzando il suo minutaggio. Lukaku è ripartito prima, ci sta mettendo grande impegno. Poi per loro come altri faremo le scelte migliori per l’Inter. Chi non partirà dal 1′ sarà utile a gara in corso perché i minuti finali sono quelli più importanti, quando le squadre si allungano e liberano spazi.