Simone Inzaghi ha scelto di portare l’Inter in ritiro alla vigilia della partita di San Siro contro il Napoli: l’obiettivo non è ancora stato raggiunto
Ripartire subito. Dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid che ha portato all’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League, l’Inter vuole tornare subito a vincere. In casa contro il Napoli ha l’occasione di portarsi a 78 punti, facendo un ulteriore passo verso il ventesimo scudetto, l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza fin da inizio stagione.
Serve compattezza dopo una delusione così grande perché il lavoro in campionato, pur essendo molto avanti, non è ancora terminato. Guai, dunque, ad abbassare la tensione e Simone Inzaghi lo ha ricordato alla squadra nell’allenamento di venerdì 15 marzo. C’è da battere il Napoli per andare alla sosta con una serenità in più.
Verso Inter-Napoli, c’è un campionato da chiudere per Inzaghi
Verso Inter-Napoli, Simone Inzaghi porta la squadra in ritiro. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Albert Gudmundsson nome per l’attacco. Sfida alla Juventus
Per questo Inzaghi, come riporta Tuttosport, ha scelto di portare la squadra in ritiro. Dopo l’ultimo allenamento del sabato, l’Inter andrà in ritiro dormendo ad Appiano Gentile. Tutti insieme. Come gruppo. Con la compattezza che, in questi mesi, ha portato ad avere, alle porte della 29^ giornata, già 16 punti di vantaggio sul Milan e 17 sulla Juventus. Un abisso.
A San Siro c’è da proseguire la marcia verso il record di Antonio Conte (102 punti) e sfondare il muro che neanche Roberto Mancini, nella stagione 2006/07, è riuscito a buttare giù, arrivando a 97 punti totali.