Hakan Calhanoglu è tornato ad allenarsi con il gruppo: il turco punta almeno a subentrare dalla panchina in Inter-Monza
Dopo la distrazione muscolare alla coscia destra, Hakan Calhanoglu vede la luce in fondo al tunnel. Il centrocampista dell’Inter ha saltato le partite con Fiorentina, Juventus, Salernitana e Benfica per recuperare dall’infortunio avuto in Nazionale, ma si candida a essere almeno in panchina contro il Monza.
La buona notizia per Simone Inzaghi arriva dall’allenamento di Appiano Gentile, con Calhanoglu che è tornato ad allenarsi insieme ai compagni. Un rientro che fa ben sperare per il Monza, ma, soprattutto, per la partita di ritorno contro il Benfica del 19 aprile. Quando a San Siro andrà completato il lavoro iniziato alla grande al Da Luz.
Inter-Monza, venti minuti per Calhanoglu?
Verso Inter-Monza, Calhanoglu si allena in gruppo. Pronto dalla panchina?
LEGGI ANCHE Inter, il cervello del centrocampo si è riacceso con Brozovic e Barella
Difficilmente con i brianzoli Calhanoglu sarà titolare perché il rischio è troppo alto. Ma il turco punta a giocare almeno venti minuti per tornare a prendere confidenza con il campo ed essere titolare con il Benfica. Contro i portoghesi toccherà poi a Inzaghi scegliere chi lasciare fuori tra Marcelo Brozovic ed Henrikh Mkhiraryan, anche se la sensazione è che, se Calha sarà pronto per fare il titolare, sarà proprio l’armeno a partire dalla panchina.
In questa stagione Calhanoglu è stato meno incisivo sottoporta – tre goal e sei assist – ma si è scoperto un fantastico regista. Pronto a prendere nuovamente in mano le redini del centrocampo nerazzurro.