Si avvicina Inter-Juventus e Hakan Calhanoglu si sta preparando: sarà lui l’arma letale per i bianconeri nel big match?
L’atteso derby d’Italia si avvicina e le due squadre si stanno preparando, in attesa di vedere chi affronteranno rispettivamente in Champions ed Europa League dopo i sorteggi. L’Inter non deve assolutamente commettere passi falsi, dopo l’ennesimo scivolone di La Spezia. La Juve, d’altra parte, ha intenzione di incalzare le avversarie al netto della penalizzazione di 15 punti.
I nerazzurri dovranno fare i conti con qualche assenza importante, a partire dalla difesa. Per esempio, Alessandro Bastoni non sarà presente causa stiramento muscolare che lo terrà lontano dai campi di allenamento per circa un paio di settimane. Simone Inzaghi, tuttavia, sa bene come incartare i bianconeri avendoli battuti la scorsa stagione per ben due volte. Una delle “armi segrete” è senza dubbio Hakan Calhanoglu.
Verso Inter-Juventus, Calhanoglu a caccia di reti ed assist
Si avvicina Inter-Juventus e Hakan Calhanoglu si sta preparando: sarà lui l’arma letale per i bianconeri nel big match?
LEGGI ANCHE Inter, verso il tutto esaurito con Juventus e Fiorentina
Il derby d’Italia è sempre più vicino e le due squadre schierano le migliori formazioni per prevalere l’uno sull’altro. I nerazzurri contano tantissimo sulla presenza di Calhanoglu. Il mediano turco, che adattandosi a regista al posto di un Brozovic troppo assente si è completato tecnicamente come giocatore, è a caccia di reti ed assist, la sua vera specialità. Inoltre, lui ha già “punito” la Juve: come si è detto sopra, suoi sono stati lo scorso anno fi due rigori in campionato e in finale di Coppa Italia.
Ora vuole fare il tris, cercando magari di fornire l’ottima palla per chi sta davanti tra Dzeko, Lukaku o Lautaro. Nella passata stagione, Calhanoglu statisticamente è stato il secondo giocatore in Serie A per numero di assist dopo Berardi del Sassuolo. Occorrerà verificare la preparazione tattica, poiché con Calha in regia difficilmente potranno arrivare reti sue, ma piuttosto degli assist.