Ritorna la Serie A, con l’Inter che affronterà la Fiorentina, in un momento di emergenza per la difesa: il punto sugli infortuni.
Con la conclusione della sosta nazionali, i vari giocatori ritornano alle rispettive basi. Anche i vari nerazzurri stanno rientrando, in vista di Inter-Fiorentina. La Beneamata sabato prossimo affronterà i Gigliati in un San Siro che si profila tutto esaurito. L’entusiasmo, nonostante la discontinuità mostrata in campionato, non manca mai. Eppure, Simone Inzaghi deve fare i conti in difesa con parecchi infortuni.
Ad Appiano Gentile sono rimasti diversi giocatori della retroguardia interista. Alcuni, come Bastoni e Dimarco, hanno dovuto rifiutare la convocazione in Nazionale in quanto indisponibili. Anche Gosens è di nuovo ai box. L’esterno sinistro ex Atalanta ha accusa di nuovo un problema muscolare prima di Inter-Juventus, alla quale non ha potuto partecipare. E’ da vedersi se potrà tornare disponibile contro la Fiorentina.
Verso Inter-Fiorentina, gli infortuni e i grandi ritorni: Lukaku verso la titolarità
Ritorna la Serie A, con l’Inter che affronterà la Fiorentina, in un momento di emergenza per la difesa: il punto sugli infortuni.
LEGGI ANCHE Ufficiale: Antonio Conte saluta il Tottenham. Si fa vivo il ritorno all’Inter
La 28^ giornata di campionato per l’Inter passerà da uno scontro importante contro la Fiorentina il prossimo 1 aprile in un Meazza che si prospetta tutto esaurito. Da una parte c’è quindi la motivazione da parte dei tifosi (quest’anno i più numerosi in media tra le 20 squadre di Serie A), ma dall’altra c’è prudenza per la situazione degli infortuni. Milan Skriniar sembra non uscire da un male alla schiena (il medico della Nazionale slovacca ha il sospetto di un’ernia al disco),
Bastoni e Dimarco sembrano invece indirizzati sulla via della ripresa. Chi invece è atteso è Romelu Lukaku. L’attaccante, in questi giorni di sosta nazionali, è il grande protagonista con la sua nazionale belga, con la quale ha segnato una tripletta nella gara contro la Svezia in ottica qualificazioni all’Europeo 2024. Big Rom, desideroso di riscatto, spinge per un posto da titolare assieme al “gemello del gol” Lautaro.