L’Inter deve fare attenzione ai cinque diffidati in vista del Feyenoord: Simone Inzaghi ne schiera due, ma c’è il pericolo squalifica
Tutto è pronto per il ritorno degli ottavi di finale tra Inter e Feyenoord. I nerazzurri ospiteranno, alle 21:00, gli olandesi forti dello 0-2 della partita di andata. Simone Inzaghi non vuole fare troppi calcoli, ma sa bene quanto la pianificazione e la gestione delle risorse sia fondamentale per arrivare in fondo in ogni competizione.
La gestione riguarda anche i diffidati. Il regolamento in Champions League prevede che le diffide si azzerino dopo gli ottavi e, quindi, l’Inter deve fare attenzione. Sono cinque i calcitori che, con un’ammonizione, salterebbero l’eventuale andata dei quarti di finale.
Inter-Feyenoord, tre diffidati in panchina
Verso Inter-Feyenoord, cinque diffidati per Simone Inzaghi: il regolamento sulle squalifiche
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Inter-Feyenoord, torna Marcus Thuram: le scelte di Simone Inzaghi
Kristjan Asllani, Benjamin Pavard, Denzel Dumfries, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni sono a rischio squalifica. Tre di loro – Asllani, Barella e Bastoni – partiranno dalla panchina, ma Pavard e Dumfries saranno in campo dall’inizio. Aumentando, quindi, le probabilità di prendere un cartellino giallo.
Servirà attenzione, concentrazione e bisognerà evitare falli ingenui. Inzaghi si fida dei suoi calciatori, li schiera anche in diffida, ma a altrettanto bene quanto una potenziale squalfiica di uno dei quattro titolarissimi potrebbe essere un grande problema per i quarti.