Le parole di Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Como lasciano pensare che non ci saranno interventi sul calciomercato: si spera nei recuperi di Acerbi e Pavard
Agli infortuni di Benjamin Pavard e Francesco Acerbi si sono uniti i problemi di Stefan De Vrij e Matteo Darmian. I due sono a rischio per il Como anche se, come detto da Simone Inzaghi, le valutazioni verranno fatte nella gionata di domani (lunedì 23 dicembre, ndr), a ridosso della partita.
In conferenza stampa si è toccato il tema della difesa, soprattutto in ottica mercato. Con il tecnico che ha lasciato intendere di non aspettarsi molto dalla sessione invernale:
Mercato? Cercheremo di far diventare disponibili nel minor tempo possibile Pavard e Acerbi: sono due grandissimi giocatori e ci vorrà un attimo di pazienza ma sono fiducioso sul recupero.
Calciomercato Inter, Inzaghi: giugno? Non ne parliamo ancora…
Verso Inter-Como, Simone Inzaghi: calciomercato mi aspetto i recuperi di Pavard e Acerbi…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Como, Simone Inzaghi: De Vrij e Darmian a rischio, ecco come sta Barella
A febbraio, una volta chiuso il mercato invernale, ci sarà la stessa rosa? Nessuno vuole muoversi dall’Inter, al netto soprattutto delle voci su Marko Arnautovic. La sensazione, confermata anche da Inzaghi, è che a febbraio la rosa nerazzurra sarà la stessa:
Ad oggi nessuno vuole muoversi. So che Marotta con Ausilio e Baccin si stanno guardando in giro, ma in questo momento la cosa che mi preme di più la partita di domani e chiudere bene l’anno. L’augurio è recuperare i giocatori che ci stanno limitando le rotazioni.
E a giugno? Al momento Inzaghi e i dirigenti hanno affrontato solo alla lontana questo tema, ma sicuramente ci saranno innesti. Giovani o esperti? Non fa differenza per il tecnico, che vuole calciatori di qualità, a prescindere dall’età:
Se ne parlerà, in questo momento di mercato si è parlato poco. Non ho preclusioni verso i giovani, poi se i giocatori che arrivano avanti con l’età sono come quelli arrivati in questi anni bene. Se poi i giovani sono di qualità io li accetta.