In vista di Inter-Benfica, il tecnico Simone Inzaghi ha due dubbi di formazione: nove undicesimi, però, dovrebbero essere quelli che hanno vinto all’andata
Inter-Benfica è senza dubbio la partita più importante della storia recente dei nerazzurri. Tornare in semifinale dopo 13 anni, dopo una vittoria per 2-0 in trasferta è un’occasione troppo ghiotta. Simone Inzaghi non vuole farsela sfuggire e, escluso Milan Skriniar, può contare su tutta la rosa a disposizione.
I dubbi per il tecnico sono due e riguardano centrocampo e attacco. La difesa, infatti, è già fatta: davanti ad André Onana giocheranno Matteo Darmian, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Davanti a loro il ballottaggio riguarda Hakan Calhanoglu, rientrato dall’infortunio nella partita con il Monza.
Inter-Benfica, Lukaku dall’inizio?
Verso Inter-Benfica, due dubbi per Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Tuttosport: squadra senza futuro, solo otto sono sicuri di restare
Il turco, come riporta La Gazzetta dello Sport, scalpita e ha dimostrato negli allenamenti di stare bene. È probabile, però, che Inzaghi possa aspettare per schierarlo dall’inizio, puntando su Nicolò Barella, Marcelo Brozovic, rinato a Lisbona, ed Henrikh Mkhitaryan. Proprio l’armeno sarebbe in ballottaggio con il turco, dopo aver giocato dall’inizio anche in campionato.
L’altro dubbio riguarda Romelu Lukaku. Con il Monza ha sbagliato le solite occasioni, ma è in crescita dal punto di vista fisico e gli spazi che potrebbe concedere il Monza sarebbero più congeniali a lui rispetto che a Edin Dzeko. Sicuro del posto, invece, Lautaro Martinez, che ha voglia di una notte da 10, dato che il goal gli manca dal 5 marzo. A completare la squadra, sulle fasce, ci saranno Denzel Dumfries e Federico Dimarco.