Da quando è sulla panchina dell’Inter Simone Inzaghi non ha mai perso contro Gasperini: l’Atalanta non vince dal 2018
Simone Inzaghi contro Gian Piero Gasperini. Per la nona volta da quando il tecnico di Piacenza siede sulla panchina dell’Inter i due si confronteranno, con numeri che pendono in modo netto proprio dalla sua parte. Gasp, in questi tre anni e mezzo, non è mai riuscito a trovare le contromisure giuste.
L’Inter viene da un doppio 4-0 contro l’Atalanta: a fine agosto e nello scorso campionato. Numeri che fanno impressione se si considera che la Dea è prima in classifica. Contro i nerazzurri di Milano, però, fa molta fatica, tanto che i numeri parlano chiaro: in otto precedenti due pareggi (entrambi nella stagione 2021-22) e sei vittorie dell’Inter.
Inter-Atalanta, i numeri di Inzaghi
Verso Inter-Atalanta, Simone Inzaghi infallibile contro Gasperini. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Davide Frattesi vuole andare alla Roma: via a gennaio? Tutti i dettagli
Anche prima di Inzaghi, tuttavia, la bilancia pendeva a favore della squadra milanese che, contro i bergamaschi, non perde addirittura dall’11 novembre del 2018: l’Inter di Luciano Spalletti venne travolta, ma sono passati sei anni e non è più successo.
Le squadre arrivano all’incontro con i pronostici a metà. Sono le più in forma del campionato e quelle che hanno dimostrato più continuità di gioco e risultati. Sicuramente più di Milan e Juventus che, per questra avventura di Riyad, partono sfavorite.