Simone Inzaghi, senza più esterni, pensa al 4-4-2 per Feyenoord-Inter: due i moduli da provare in vista di Rotterdam
In attesa degli esami strumentali per Federico Dimarco, l’Inter deve pensare a dei moduli alternativi per sopperire alla mancanza di esterni. Simone Inzaghi ha a disposizione solo Denzel Dumfries per la partita contro il Feyenoord in Champions League. L’unico che può recuperare è Carlos Augusto, ma solo per la panchina.
Ecco, allora, che vanno pensati dei moduli alternativi o degli spostamenti dei calciatori. La prima soluzione potrebbe essere quella vista anche a Napoli, con Benjamin Pavard esterno alto a destra e Denzel Dumfries spostato a sinistra. L’olandese deve stringere i denti finché non torneranno a disposizione gli altri esterni.
Feyenoord-Inter, le soluzioni d’emergenza
Verso Feyenoord-Inter, Simone Inzaghi pensa al 4-4-2: i due moduli per Rotterdam
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi è davvero favorito per lo scudetto? Il calendario a confronto con Atalanta e Napoli
L’altra soluzione è il 4-4-2 visto contro la Lazio. Con Dumfries nei quattro di centrocampo e uno tra Henrikh Mkhitaryan e Piotr Zielinski a fare l’esterno a sinistra. Con Pavard terzino destro e Alessandro Bastoni terzino sinistro. In mezzo, in difesa, probabile riposo per Acerbi, con Stefan De Vrij e Yann Bisseck titolari.
L’Inter si deve adattare. I tanti infortuni nello stesso ruolo preoccupano, ma non è questo il momento per fasciarsi la testa. I nerazzurri andranno a Rotterdam, mercoledì 5 marzo, per cercare di blindare subito i quarti di finale.



