Contro il Feyenoord l’Inter rinuncerà a Calhanoglu e Mkhitaryan: Inzaghi punta su Kristjan Asllani e Piotr Zielinski
Simone Inzaghi ha deciso: spazio a Kristjan Asllani e Piotr Zielinski. Saranno loro due ad affiancare Nicolò Barella nel centrocampo con cui l’Inter affronterà il Feyenoord nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una scelta importante, una fiducia che i due devono assolutamente ricambiare sul campo.
Per Asllani si tratta della terza di fila da titolare in Champions. A Praga e con il Monaco ha fatto bene e Inzaghi ha voluto dargli ancora un’occasione. Anche perché Calhanoglu non è al meglio dopo la botta subita a Napoli e si è visto in stagione quanto possa essere limitante avere il turco non al 100% (come contro Milan e Fiorentina).
Feyenoord-Inter, fuori Mkhitaryan
Verso Feyenoord-Inter, Inzaghi lascia fuori Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. Il motivo
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Feyenoord-Inter, Kristjan Asllani dal 1′: le scelte di Simone Inzaghi
Discorso diverso per l’avvicendamento tra Mkhitaryan e Zielinski. Il polacco ha dimostrato di stare bene, mentre l’armeno vive un periodo di calo. Inzaghi ci rinuncia difficilmente, però deve dosare le energie anche per il campionato, in cui ogni punto, da qui a fine stagione, sarà decisivo.
Spazio a loro due più Nicolò Barella, chiamato a essere il leader del reparto. Le notti di Champions lo esaltano e l’Inter sa che può contare sul suo vice-capitano per una serata in cui guadagnarsi la qualificazione.