Simone Inzaghi ha voluto parlare alla squadra in vista di Benfica-Inter: il goal arriverà, ma i giocatori devono continuare a crederci…
L’Inter ha il dovere di crederci. I nerazzurri, dopo la quinta partita senza vittoria in campionato, partono per Lisbona per l’andata dei quarti di finale contro il Benfica. Passare il turno contro i portoghesi consentirebbe alla squadra di Simone Inzaghi di giocarsi, contro ogni pronostico di inizio stagione, un posto in finale.
Il momento, però, è critico. L’Inter non vince dal 5 marzo (Inter-Lecce 2-0) e ha smarrito la via del goal. Da allora, infatti, solo tre reti, di cui due – con Spezia e Juventus – su rigore. La squadra crea moltissimo, ma il pallone non sembra voler entrare. Ed è su questo tasto che Inzaghi ha voluto battere prima della partenza per il Portogallo.
Verso Benfica-Inter: il goal arriverà
Verso Benfica-Inter, il discorso di Inzaghi: dobbiamo crederci
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta ripensa a Kovacic. Il retroscena
Il senso del discorso fatto alla squadra è stato riportato da La Gazzetta dello Sport. Poche parole, ma chiare:
Creiamo tanto e la palla non vuole entrare, ma no perdiamo fiducia in quello che stiamo facendo. Torneremo a segnare con continuità. Crediamoci!
E l’Inter ha il dovere di crederci. Al Da Luz non sarà affatto facile, ma il Benfica ha perso l’ultima partita di campionato con il Porto e potrebbe concedere qualcosa. Sarà fondamentale segnare alla prima occasione evitando, poi, di cullarsi del risultato come già accaduto all’Arechi contro la Salernitana.