Contro l’Atletico Madrid servirà una fase difensiva perfetta: Yann Sommer è pronto per il 25° clean sheet della sua prima stagione all’Inter
Il passaggio del turno dell’Inter passerà anche e soprattutto dalla capacità di resistere agli assalti dell’Atletico Madrid. I colchoneros, sotto di 1-0, cercheranno di spingere fin da subito, anche grazie all’aiuto del pubblico, e i nerazzurri dovranno resistere. Magari segnando per primi.
La difesa è stata una delle armi migliori di questa stagione. Yann Sommer, arrivato tra qualche scetticismo, si è dimostrato un portiere davvero affidabile, protetto da una fase difensiva tra le migliori d’Europa, che in campionato ha concesso appena 13 goal in 28 partite, mentre in Champions cinque in sette partite.
Atletico-Inter, ci pensa Yann Sommer
Verso Atletico Madrid-Inter, Yann Sommer vuole un altro clean sheet. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Atletico Madrid-Inter, il messaggio di Steven Zhang a Inzaghi
A essere rilevante è il dato sui clean sheet. Su 38 partite giocate in stagione dall’Inter, in ben 25 occasioni la porta è rimasta chiusa. Di questa una con Emil Audero in porta – nella trasferta di Lecce – e ben 24 con Sommer, autentico guardiano dei pali della difesa di Simone Inzaghi.
Al Civitas Metropolitano servirà il 25° clean sheet stagionale. Un numero altissimo che dimostra la bontà del lavoro di una squadra che all’andata non ha concesso neanche un tiro in porta. Cosa difficile da replicare a Madrid e allora, con molta probabilità, toccherà a Sommer fare il resto. Per continuare a sognare Wembley.



