Simone Inzaghi ha scelto il difensore centrale titolare a poche ore da Atletico Madrid-Inter: giocherà Francesco Acerbi o Stefan De Vrij?
Simone Inzaghi ha ormai sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Quasi tutte le decisioni per la formazione titolare che affronterà l’Atletico Madrid sono state prese. Uno degli ultimi dubbi da risolvere per il tecnico riguardava la scelta del centrale difensivo: preferirà cavalcare il momento di forma di Stefan de Vrij o presentarsi con la certezza della solidità di Francesco Acerbi?
Simone Inzaghi ha preso la decisione di cavalcare il buon momento di forma di Stefan de Vrij. Il difensore centrale si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa a seguito dell’infortunio di Francesco Acerbi. Un problema muscolare ha fermato il difensore italiano classe 1988 nella sfida di campionato contro la Roma. L’olandese ha risposto alla grande, effettuando delle ottime prestazioni, in particolare nella sfida di andata contro proprio l’Atletico Madrid. La difesa con le prestazioni di Stefan de Vrij ha acquisito ulteriore sicurezza: infatti, nonostante l’assenza per infortunio del difensore italiano l’Inter ha mantenuto la porta inviolata per 4 delle 5 partite disputate in quel periodo.
Il possibile utilizzo di Francesco Acerbi a gara in corso
Verso Atletico Madrid-Inter, de Vrij o Acerbi? La decisione di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Diego Milito: l’arrivo di Lautaro? Io non c’entro. Il retroscena
Francesco Acerbi è rientrato dall’infortunio nella scorsa sfida contro il Bologna. Il difensore italiano ha disputato una prestazione all’altezza riuscendo a tenere a bada un attaccante scomodo come Joshua Zirkzee. Simone Inzaghi però non se le è sentito di rinunciare a un De Vrij in questo stato di forma nella sfida di Champions. Inoltre, il centrale difensivo classe 1988 potrà tornare utile a gara in corso come possibile cambio anche di Alessandro Bastoni visto l’assenza per infortunio di Carlos Augusto.