Premio Gentleman Fairplay, Lautaro Martinez è uno dei candidati al premio, assegnato al giocatore più corretto della Serie A
Nella serata di giovedì 16 maggio si terrà l’evento legato al Premio Gentleman. Si tratta della ventinovesima edizione del premio, che viene assegnato al giocatore che più ha rispecchiato i valori di fair play e correttezza nel corso della stagione.
L’avvicinamento al premio – dedicato al defunto Gigi Simoni – è iniziato con l’assegnazione del titolo a Claudio Ranieri, premiato durante Inter-Cagliari per la stagione 2022-2023 in collaborazione con la Lega Serie B.
Per quanto riguarda la Serie A, sono rimasti 4 giocatori in lizza per il premio. Tra questi, c’è anche il capitano dell’Inter Lautaro Martinez.
Premio Gentleman Fairplay, la corsa a quattro per il trofeo: chi sono i candidati oltre a Lautaro Martinez?
UFFICIALE – Premio Gentleman Fairplay, Lautaro Martinez signore della Serie A? Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, 30 milioni per Denzel Dumfries: offerta dell’Aston Villa? Il punto
Oltre al capitano nerazzurro, gli altri candidati al premio in Serie A sono Dusan Vlahovic, Mike Maignan e la giovane promessa del Genoa Albert Gudmundsson.
A contendersi la “torretta d’oro” di San Siro il capitano dell’Inter Campione d’Italia, Lautaro Martinez, gli attaccanti Dusan Vlahovic e Mike Maignan rispettivamente di Juventus e Milan e la giovane promessa del Genoa, Albert Gudmundsson.
Inoltre, anche l’A.D nerazzurro Beppe Marotta riceverà un riconoscimento, come specificato anche dal comunicato uscito in merito al Premio.
Ci saranno dei riconoscimenti speciali all ’Amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta che verrà premiato, in collaborazione con la Presidenza dell’AIPS e per Adriano Galliani, premiato per la lunga trionfante carriera dirigenziale sportiva a cui sarà consegnato il Gentleman CONI Lombardia Awards.
Non resta che aspettare la serata del 16 maggio per scoprire se Lautaro Martinez avrà vinto il premio Gentleman…