Poche ore al calcio d’inizio di Udinese-Inter: al contrario di quanto ipotizzato nella mattinata di venerdì, mister Chivu potrebbe lanciare dal primo minuto Davide Frattesi.
Un’occasione da sfruttare
Nello spezzone giocato mercoledì a San Siro contro il Lecce la mezzala è entrata in campo la testa giusta. Partecipando all’assalto finale della Beneamata, sforzi premiati dall sfondamento di Francesco Pio Esposito.
LEGGI ANCHE Inter-Lecce, le pagelle: Esposito sfonda il muro giallorosso
Per dare continuità alla positiva prova – e nell’ottica fi ottimizzare le rotazioni – l’ex Sassuolo si candiderebbe seriamente per una maglia da titolare in terra friulana. Con Nicolò Barella destinato alla cabina di regia e Frattesi sul rettangolo verde dal primo minuto il terzo tassello del centrocampo interista sarebbe da ricercare tra Petar Sucic ed Henrikh Mkhitaryan. Con il croato in vantaggio sull’armeno, titolare nell’ultima uscita.
Verso Udinese-Inter, Davide Frattesi: la chiave tattica
Come riporta il sito della società nerazzurra, proprio l’Udinese è la vittima preferita del numero sedici (cinque reti totali). L’ultimo rete del Frattesi interista risale al penultimo Inter-Udinese, mentre nella tana bianconera l’incursore ha segnato sia nella scorsa stagione – al pronti-via, prima della doppietta di Lautaro, 2-3 il finale- sia nell’annata della seconda stella (1-2 all’ultimo respiro firmato proprio dal romano).
A proposito di numeri: per Federico Dimarco cinque assist messi a referto contro i friulani. Nella catena di destra, con Luis Henrique che presumibilmente terrà ordinatamente la posizione, Frattesi avrà lo spazio per provare a far male. Magari proprio su un bel cross di Dimash. D’altronde, parafrasando un noto detto, non c’è cinque senza sei…



