L’Inter non correrà rischi per Marcus Thuram: parola di Simone Inzaghi, che ha parlato delle condizioni dell’attaccante alla viglia della finale di Supercoppa italiana contro il Milan
In casa Inter tengono banco le condizioni di Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro è uscito al termine del primo tempo contro l’Atalanta per un affaticamento, rivelatosi poi una lieve elongazione. E’ rimasto a Riyad con la speranza di poter recuperare per la finale contro il Milan del 6 gennaio.
Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa, però non sembrano lasciar spazio a molto ottimismo. Si valuterà, ma senza prendere alcun rischio:
Thuram? Vediamo come andrà l’allenamento oggi. Cercherà di allenarsi, ma quando torneremo avremo sei partite in 18 giorni. Non prendermo rischi, ma valuteremo. Vedremo domani chi sarà in campo.
Supercoppa italiana, Thuram non sarà rischiato con il Milan
Supercoppa italiana, verso Inter-Milan, Simone Inzaghi: niente rischi per Thuram
LEGGI ANCHE Supercoppa italiana, verso Inter-Milan, Lautaro Martinez: questo è il mio momento peggiore
L’Inter ha tante armi da mettere a disposizione, come dichiarato dallo stesso Inzaghi:
Tutte le mie squadre hanno cercato gli attaccanti per fare goal. Abbiamo cambiato attaccanti, ma hanno sempre segnato tutti. Cerchiamo anche Arnautovic, Thuram, Correa e Taremi e, di volta in volta, cerchiamo di concretizzare il più possibile. Dobbiamo continuare così a produrre occasioni.
Lo staff medico nerazzurro ha paventato a Simone Inzaghi la possibilità di perdere Thuram per un tempo più lungo in caso di rischio. Una cosa che l’Inter, attesa da partite importanti, non può permettersi. L’ultima parola spetterà proprio al tecnico, ma la sensazione è che si vada verso il forfait, con Mehdi Taremi e Joaquin Correa pronti a giocarsi una maglia da titolari al fianco di Lautaro Martinez.



