Lautaro Martinez ha parlato alla vigilia della finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan: momento difficile per il capitano a livello di goal
Conferenza stampa per Lautaro Martinez alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro il Milan. Il 6 gennaio ci sarà il primo derby del 2025, il primo a decretare un trofeo. I nerazzurri sfideranno l’unica italiana che, finora, li ha battuti. Uno stimolo in più, anche per il capitano:
Mi stimola tanto perché è una finale, perché è un derby e sappiamo quanto sia importante questa partita. E’ i primo trofeo dell’anno e il nostro primo obiettivo. Noi vogliamo giocare per vincere tutto e per portare l’Inter in alto. Le mie statitiche? Guardo poco. Importa il goal, ma importa che vinca l’Inter e devo lavorare per la squadra. Sono contento che stiamo facnedo un grande lavoro e speriamo di affrontare la partita al meglio.
Lautaro sta vivendo una stagione molto difficile. Una stagione in cui il goal non sta arrivando, la peggiore egli ultimi anni. Lo riconosce, ma è tranquillo finché la squadra porta a casa delle vittorie:
Sicuramente all’inizio ero stanco perché avevo riposato poco e non avevo fatto la preparazione che volevo. Ho visuto momenti così, ma questo è il peggiore, ma mi sento bene. Sono contento, sento che sto tornando in forma. Sono tranquillo anche se non segno. Ci sono altri compagni che stanno segnando, conta solo che l’Inter vinca. I miei compagni sono importanti. La squadra è importante, il gruppo è importante. Quando non segno cerco di dare il mio contributo alla squadra e lo sto facendo. Sono contento di questa cosa.
Supercoppa, Inter, Lautaro: abbiamo guardato il Milan
Supercoppa italiana, verso Inter-Milan, Lautaro Martinez: questo è il mio momento peggiore
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta marca stretto Giorgio Scalvini: ma la richiesta è altissima…
L’Inter sta bene. Viene da una vittoria convincente contro l’Atalanta in semifinale e ha avuto tempo per ricaricare le energie. Sarà una partita dura, che i nerazzurri vogliono vincere:
Come si sente la squadra? Stiamo benissimo. Abbiamo recuperato le energie anche se manca ancora un giorno e due allenamenti. Stiamo bene come gruppo, come squadra. Affrontiamo una squadra forte, l’unica che ci ha battuto in campionato. Per noi sarà una bella sfida da affrontare. Non ci saranno i tifosi che ci sarebbero stati a San Siro, ma pensiamo alla gara, a fare bene e a vincere.
Il Milan è riuscito a rimontare la Juventus in semifinale. L’Inter ha guardato la partita, cercando di studiare il nuovo schema tattico di Sergio Conceicao:
Semifinale? Abbiamo visto la partita insieme. Abbiam visto cose simili a quanto facevano con Fonseca, ma continueremo a preparare la gara e a vedere cosa fanno loro. La Juventus stava meritando, ma quando non le chiudi un episodio cambia tutto. Dobbiamo preparare la testa perché i dettagli fanno la differenza.
Dopo tre goal in tre finali e due goal a Riyad, Lautaro non vuole fermarsi. E’ un derby, sarà una grande partita, che l’Inter affronterà al meglio:
Sono riucito a fare goal in due finali giocate qua. Domani è un derby. Sarà importante recuperare bene, ma come squadra ci siamo. Domani faremo una grande partita.