Beppe Sala ha parlato nuovamente dei piani di Inter e Milan per il nuovo stadio: niente San Siro, rossoneri a La Maura e i nerazzurri?
Inter e Milan, oltre alle questioni inerenti al campo, con un quarto di finale di Champions da giocare e il quarto posto da conquistarsi in Serie A, continuano a pensare allo stadio. Nessuna delle due vuole proseguire su questo San Siro e la sensazione è che il progetto condiviso di un nuovo impianto sia ormai tramontata.
Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine dell’Infopoint di cantiere del nuovo policlinico in centro nel capoluogo lombardo, ha parlato della situazione delle due società. Da una parte il Milan, di cui h incontrato una delegazione composta da Gerry Cardinale, Giorgio Furlani e Paolo Scaroni, dall’altra l’Inter.
I rossoneri, come riporta Milannews, avrebbero confermato la volontà di procedere sull’area di La Maura:
Hanno confermato la volontà di procedere su La Maura. Quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse: ciò che serve è un progetto.
Nuovo Stadio, Beppe Sala: Inter? Nessuna opzione…
Stadio, Beppe Sala: Milan a La Maura, Inter? Nessuna opzione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Kessie? Il Barcellona ora spara alto. La cifra
Entro un paio di settimane il club rossonero conta di poter portare al Sindaco un progetto di massima:
Ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Per me è importante che il processo amministrativo sullo stadio vicino a San Siro, trovi una definizione: non si può rimanere sospesi.
Il problema non è solo il Consiglio Comunale, ma è evidentemente nel Parco Sud e cosa pensano loro, per questo alle squadre ho chiesto di esprimere un reale interesse. Lì c’è un’area verde molto importante: cosa rimarrà? Rimarrà un grande parco pubblico oppure no? Ho bisogno di un progetto per avviare poi verifiche con la politica in primis.
L’Inter, invece, senza un progetto condiviso, non avrebbe ancora presentato al Sindaco di Milano le opzioni per il futuro. I nerazzurri, in realtà, guardano con interesse all’area compresa tra Assago e Rozzano:
L’Inter? Al momento non hanno manifestato altre opzioni, non ci ho parlato.