La Juventus alza la Women’s Cup: battute Inter e RomaIl campionato di Serie A Femminile, dopo la pausa della scorsa settimana, regala subito un appuntamento da non perdere: l’Inter Femminile scenderà in campo domani, domenica 2 novembre, per affrontare in trasferta la Roma, attuale capolista del torneo. La sfida, in programma alle 12:30 presso lo Stadio Tre Fontane, è un vero e proprio banco di prova per le ragazze di mister Piovani, chiamate a dimostrare di poter competere ai massimi livelli contro la squadra più in forma del momento.
Le Aspettative: L’Inter femminile-Roma, si cerca il Grande Colpo
Le giallorosse arrivano al match a punteggio pieno e con l’entusiasmo della vetta. L’Inter Femminile, d’altra parte, ha mostrato buone cose finora, ma ha bisogno di un risultato di prestigio per consolidare la sua posizione in zona alta classifica. Il pareggio casalingo contro il Parma ne ha frenato l’ascesa, fermandole a 5 punti contro i 9 delle romaniste.
Le aspettative sono altissime per un incontro che si preannuncia spettacolare e ricco di gol. Le nerazzurre hanno dimostrato un buon potenziale offensivo, ma dovranno blindare la difesa contro un attacco giallorosso particolarmente prolifico. Per la Inter Femminile domani è l’occasione per accorciare il divario in vetta, Roma permettendo. Inoltre, Piovani ha lavorato molto sulla fase difensiva, consapevole che un risultato positivo contro le prime della classe passerebbe soprattutto dalla solidità.
Inter femminile-Roma: Le Scelte dei Due Mister
La sfida vedrà probabilmente i due allenatori confermare gli schemi di gioco già consolidati nelle precedenti partite, ma con qualche piccola variazione rispetto alle ultime uscite.
Roma (4-3-3)
Le capitoline dovrebbero schierare Baldi tra i pali; in difesa Bergamaschi, Oladipo, Heatley e Veje; a centrocampo la dinamica Greggi, Rieke e Kuhl. Il tridente offensivo sarà probabilmente composto da Pilgrim, Viens e Haavi, giocatrici capaci di cambiare il ritmo della partita in ogni momento.
Inter Femminile (3-4-1-2)
Per l’Inter, invece, il tecnico Piovani dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. Runarsdottir in porta; in difesa Bartoli, Milinkovic e Ivana; sulle fasce la spinta di Bowen e Schough, con Vilhjamsdottir e Csiszar a fare da diga in mezzo. Sulla trequarti, Detruyer supporterà il duo offensivo composto dalla bomber Wullaert e Polli, le giocatrici da cui ci si aspetta la scintilla per provare a violare la porta della capolista. La chiave tattica della gara sarà la capacità di Wullaert di svariare e creare spazi per gli inserimenti, ma anche quella di riuscire a contenere gli attacchi delle loro avversarie.
Dove Seguire il Match
Il match sarà possibile seguirlo su Sportitalia a partire dalle ore 12.30, in cui, certamente, per l’Inter Women, nella 4ta giornata di serie A, l’ostacolo più difficile è la fortissima Roma.
.



