Simone Inzaghi ha commentato il sorteggio di Champions League che ha accoppiato Inter e Benfica ai quarti di finale
I sorteggi di Champions League portano l’Inter ancora in Portogallo. Questa volta sulla strada europea dei nerazzurri ci sarà il Benfica, che ha eliminato la Juventus nei gironi e agli ottavi ha passeggiato sul Club Bruges. Un avversario ostico, ma alla portata della squadra di Simone Inzaghi, tornata a sognare in grande dopo 12 anni.
Il tecnico ha affidato le sue impressioni sul sorteggio al sito ufficiale dell’Inter: Inzaghi si è detto orgoglioso di aver riportato i nerazzurri ad affrontare partite così prestigiose:
L’Inter è tornata a giocare un quarto di finale di Champions League e di questo siamo molto orgogliosi perché un club come il nostro merita di giocare questo tipo di partite. Contro il Benfica saranno due gare bellissime con una grande atmosfera e una giusta tensione degna dell’importanza di questa competizione.
Champions League, Inter-Benfica, Inzaghi: lavoriamo al meglio
Sorteggio Champions, Inter-Benfica: Inzaghi sogna in grande. Le parole
LEGGI ANCHE Sorteggio Champions League, sarà Inter-Benfica ai quarti finale. Tutte le sfide
L’Inter ha evitato avversarie più accreditate come Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Chelsea – tutte dall’altro lato del tabellone – ma non deve sottovalutare i portoghesi, che stanno dominando in campionato. Inzaghi lo sa e ha voluto mettere in guardia i suoi, anche se i nerazzurri non sono stati da meno:
Il Benfica è una una squadra forte e di grande tradizione, che ha vinto il proprio girone giocando molto bene. Noi, però, non siamo stati da meno e vogliamo farci trovare pronti per regalare un altro sogno ai nostri tifosi. Saranno due sfide emozionanti e complicate, tutti noi lavoreremo al meglio per non lasciare nulla al caso e provare a passare il turno.
Chi vincerà, poi, affronterà una tra Napoli e Milan. L’Inter ha la grande occasione di giocarsi un derby in semifinale e Inzaghi può entrare nella storia del club.