C’è un sondaggio shock sulla serie A: per un tifoso su due, il massimo campionato italiano è senza credibilità. E sull’Inter…
Si chiude la 27° giornata di campionato, che vede attualmente in classifica il Napoli sempre prima ed indiscussa capolista a 71 punti. Dietro di 19 lunghezze c’è la Lazio a 52 punti, e terza è l’Inter a 50. I nerazzurri con la sconfitta contro la Juventus, scendono di posizione e sentono il tremolio sotto i loro piedi. Trovandosi due punti davanti al Milan infatti, l’Inter rischia di farsi scivolare la zona Champions League, visti i parecchi scontri diretti ancora da fare.
La vittoria dei bianconeri nell’ultima giornata, però, è connotata dall’ennesimo episodio arbitrale che a detta di molti ha condizionato pesantemente l’incontro. Dalle sponde più detrattrici contro la Juventus, si alza il grido di protesta nei confronti di un campionato che si profila falsato. Proprio in questi giorni è uscito un dato shock sul giudizio della serietà del campionato italiano da parte dei tifosi…
Serie A senza più credibilità per un tifoso su due. E l’Inter…
C’è un sondaggio shock sulla serie A: per un tifoso su due, il massimo campionato italiano è senza credibilità. E sull’Inter…
LEGGI ANCHE Inter, Dimarco si ferma per infortunio: un problema per Inzaghi e Mancini
Il giudizio sulla Serie A contiene approvazioni e bocciature. Stando a quanto afferma un sondaggio della piattaforma Demos per il quotidiano La Repubblica, in Italia circa il 54% della popolazione si dichiara tifoso di calcio. Un dato così importante non si toccava da oltre dieci anni, sopravvivendo anche a quasi due anni di chiusure per la pandemia. Di questo 54%, il 29% è di fede juventina contro il 17% milanista e il 16% interista.
La Beneamata si trova quindi terza sul podio. Appena fuori Napoli (11%), Lazio (6%) e Roma (5%). Allo stesso tempo, però, questi intervistati ritengono che la Serie A abbia meno credibilità rispetto al passato, soprattutto a causa di vicende extra-campo come l’ultima delle plusvalenze della Juventus e l’inchiesta Prisma.