Lo scudetto della seconda stella ha portato all’Inter un indotto di circa 100 milioni di euro: a questi bisognerà aggiungere i guadagni della nuova Champions League
E’ stato un grande anno per l’Inter, che ha festeggiato con cinque giornate d’anticipo lo scudetto della seconda stella. Uno scudetto che dà lustro al brand e ai colori nerazzurri e che, cosa molto importante, arricchirà la società di Viale della Liberazione grazie agli introiti da Lega, Uefa, sponsor e marketing.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, tra sponsor e incremento del brand arriveranno nelle casse 16 milioni. Poi c’è l’esposizione mondiale di questo scudetto, molto spinto anche in Cina con le attività celebrative di Suning. Con in aggiunta la maglia con la seconda stella, che sarà in vendita da luglio, e iniziative legate alla campagna “IM2Stars” che porterà un indotto stimato di 50 milioni, di cui 25 stimati dalla prima maglia della prossima stagione.
Scudetto Inter, i guadagni della seconda stella
Scudetto Inter, la seconda stella vale 100 milioni. E la Champions League…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Juventus e Milan avanti su Joshua Zirkzee. Marotta si tira indietro?
A questi 66 sono da aggiungere i dieci della Uefa per la prossima stagione e i 23,4 di diritti tv della Lega di Serie A per chi vince lo scudetto. Un totale di 100 milioni che possono proiettare l’Inter in una nuova dimensione anche europea.
I nerazzurri saranno in prima fascia nella nuova Champions e vogliono fare più strada rispetto alla scorsa edizione, con un incremento degli introiti. Senza dimenticare il Mondiale per Club, da cui arriveranno, solo per la partecipazione 50 milioni.



