A pochi minuti dal calcio di inizio di Sampdoria-Inter, che chiuderà la 22esima giornata, ha parlato il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi
L’Inter si prepara ad affrontare la Sampdoria nel posticipo del lunedì della 22esima giornata di Serie A. I nerazzurri vogliono vincere per tenere lontano il trio di inseguitrici, composto da Atalanta, Roma e Milan, tutte a quota 41. La squadra di Simone Inzaghi può arrivare a 46, mettendo 5 punti tra sé e il quinto posto.
Proprio il tecnico nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio dell’incontro del Luigi Ferraris. Partendo dalla corsa al secondo posto dopo la vittoria del Napoli:
Dobbiamo guardare a noi cercando di fare più punti possibili. Ci concentriamo su di noi.
Sampdoria-Inter, Inzaghi
Sampdoria-Inter, Inzaghi: Lukaku? Sono fiducioso
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bellanova verso il riscatto? Il punto
A distanza di oltre cinque mesi tornano titolari insieme in campionato Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. I due non giocavano in Serie A dal primo minuto da Lazio-Inter. I riflettori saranno puntati su Lukaku, dopo lo spezzone positivo con il Milan e la gara dall’inizio giocata in Coppa Italia contro l’Atalanta:
Mi aspetto che faccia le cose buone fatte con Milan e Atalanta. Migliora giorno dopo giorno. Ho bisogno delle rotazioni e del miglior Lukaku. Sono molto fiducioso.
L’Inter non dovrà sottostimare la Sampdoria. Spesso in trasferta i nerazzurri hanno perso punti contro avversarie abbordabili. Non ultima il Monza a inizio gennaio. Oggi al Luigi Ferraris sarà vietato sottovalutare una squadra ben allenata e che nell’ultimo periodo ha fatto buone prestazioni:
Abbiamo lavorato e abbiamo visto che la Sampdoria è in salute. Ha fatto ottime gare con un tecnico che conosco e ha dato una sua impronta. Dovremo fare una partita seria con un avversario di valore.