Rossonero dal 1987 al 1993, è stato un asse portante del Milan degli Invincibili. Più recentemente, nel 2018 per la precisione, ha lanciato una scuola per videogiocatori di Fifa (famosa serie di videogiochi sul calcio ormai fuori produzione): intervistato dai tipi di VideoMaker l’olandese Ruud Gullit ha parlato anche dell’Inter.
Ruud Gullit crede nell’Inter (e decisamente meno nel Milan)
Come riporta il sito specializzato Pianeta Milan, il Tulipano Nero riconosce ai cugini lo status di realtà continentale. Sollecitato sulla Champions League ha detto: “L’Inter ha fatto molto bene nella competizione passata. Sono stati anche molto costanti. Secondo me delle italiane è l’unica che ha una possibilità“.
LEGGI ANCHE Inter, l’effetto Cristian Chivu: il mister ha già messo tutti d’accordo
Ruud Gullit insomma crede più nelle potenzialità dell’Inter rispetto a quelle del Milan – il Diavolo, vale la pena ricordarlo, non deve smaltire le fatiche del doppio impegno settimanale. Spiega il sessantasei volte oranje: “Lo scudetto? Sinceramente non so se il Milan può farcela. Anche la Juventus sta faticando ultimamente. Penso che l’Inter abbia fatto davvero bene negli ultimi due anni. Pure il Napoli ha fatto bene, ma ha perso male in Olanda contro il Psv. Quindi, al momento, in Italia è tutto un po’ strano”.



