Goal-vittoria e record per Lautaro Martinez in Roma-Inter: è il miglior marcatore straniero della storia nerazzurra. Raggiunto Nyers
Ci ha pensato ancora Lautaro Martinez. In una partita tutt’altro che brillante, il capitano dell’Inter ha trovato il guizzo giusto per colpire e affondare la Roma. La trasferta, resa ancora più insidiosa dagli infortuni di Calhanoglu e Acerbi, ha consegnato all’argentino anche il primo posto in una speciale classifica dei marcatori nerazzurri.
Il goal all’Olimpico è stato il numero 133 per il toro in poco più di sei stagioni a Milano. In un totale di 291 presenze, Lautaro ha raggiunto Istvan Nyers in cima alla classifica dei migliori marcatori stranieri della storia dell’Inter. Un traguardo importante, anche se Nyers ci mise appena 182 partite. Ma era anche un altro calcio.
Roma-Inter, Lautaro sempre più in vetta
Roma-Inter, goal e record per Lautaro Martinez. I numeri
LEGGI ANCHE Roma-Inter, infortuni per Calhanoglu e Acerbi: a rischio per la Juventus? Le condizioni
Ormai ha staccato definitivamente Mauro Icardi (124 goal in 219 partite), doppiando quasi Romelu Lukaku (78 in 132) e Diego Milito (75 in 171 partite).
Lautaro è il simbolo di questa Inter. Una squadra che ha sulla pelle, nel cuore, e con cui ha deciso di rinnovare in estate (a nove milioni a stagione) per provare a vincere ancora. A vincere anche e soprattutto grazie ai suoi goal e ora che si è sbloccato non ha più voglia di fermarsi:
Sono felicissimo dei miei 133 gol. Se devo sceglierne uno, penso sempre al primo, quello al Cagliari a San Siro nel 2018 che ha fatto iniziare tutto questo. La verità è che per me è un fatto di cuore: all’Inter sono stato trattato da tutti come fossi nato qui. Questo è un valore che mi spinge a continuare a lavorare alla grande.



