Dopo due sconfitte consecutive la Beneamata è chiamata a fare tre punti in un turno di campionato – il tredicesimo di Serie A – nel quale potrebbe accorciare sulla testa della classifica e mettersi alla spalle almeno una tra Milan e Napoli. Pisa-Inter, una gara da non sbagliare: ecco le probabili formazioni.
Ancora Sommer, torna Acerbi
Estremamente indicativo il fatto che, come pare, Yann Sommer continui nel suo filotto di presenze da titolare. Nonostante una serie di errori e incertezze che si protraggono da inizio stagione. Francesco Acerbi dovrebbe tornare al centro della difesa con Manuel Akanji e Alessandro Bastoni nel ruolo di braccetti.
LEGGI ANCHE Inter, Fabrizio Biasin sul momento no: basta esagerazioni!
Luis Henrique avrà – tra l’impegno in Toscana e la successiva partita di Coppa Italia – l’opportunità di accumulare minuti e (magari) sbloccarsi mentalmente. Federico Dimarco presidierà la corsia mancina. Nel mezzo insieme a Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu ci sarà – con ogni probabilità – Petar Sucic. Davanti Lautaro Martinez e Markus Thuram avranno l’onere di invertire un trend novembrino decisamente magro in termini realizzativi.
Pisa-Inter: le probabili formazioni
Come riporta Sky Sport, la squadra di Gilardino scenderà invece in campo con il 3‑4-2-1. Semper in porta, Canestrelli, Caracciolo e Calabresi a formare il trio difensivo. Touré, Marin, Aebischer e Angori formeranno la linea di metà campo. Tramoni e Leris si muoversnno dietro all’unica punta Nzola. Assenti gli ex Akinsanmiro e Cuadrado.



