Simone Inzaghi è saldo, saldissimo sulla panchina dell’Inter: a breve incontro per il rinnovo del contratto con aumento fino al 30 giugno 2027
Piero Ausilio ha confermato che il rinnovo di Simone Inzaghi è una pura formalità. Il tecnico è in scadenza nel 2025 e, dopo una stagione così trionfale, tutto lascia intendere che a brevissimo si arriverà la firma sul terzo e meritato proungamento dopo il primo nell’estate del 2022, quando firmò fino al 2024, e il secondo dopo la finale di Istanbul.
Beppe Marotta non vuole iniziare una stagione con l’allenatore in scadenza e così Inzaghi è destinato a rinnovare. Come riporta La Gazzetta dello Sport la vera e propria contrattazione non è ancora entrata nel vivo, ma il tecnico dovrebbe guadagnare una cifra sui 6 milioni con bonus fino a 6,5. In netta crescita rispetto ai 4 del primo contratto del 2021.
Panchina Inter, Inzaghi più di Trapattoni e Bersellini
Panchina Inter, Simone Inzaghi rinnova fino al 2027. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Piero Ausilio: Albert Gudmundsson ci piace, ma…
A breve ci sarà l’incontro per mettere nero su bianco il nuovo accordo, che dovrebbe essere fino al giugno 2027, lo stesso anno in cui scadranno i contratti dell’attuale dirigenza. L’Inter vuole tenersi stretto Simone Inzaghi, che in questi tre anni a Milano ha fatto una crescita esponenziale, arrivando a essere uno dei migliori, se non il migliore tecnico del campionato.
Se restasse fino al 2027 supererebbe le cinque stagioni di Giovanni Trapattoni ed Eugenio Bersellini, mentre solo Helenio Herrera arrivò a otto di fila. Il suo nome è destinato a rimanere nella storia dell’Inter, si spera aggiungendo altre vittorie importanti.



