Piero Ausilio ha confermato il rinnovo di Simone Inzaghi: il tecnico rimarrà sulla panchina dell’Inter almeno fino al 2027
Simone Inzaghi e l’Inter ancora avanti insieme. Non c’erano dubbi su questo, ma la trattativa tra i nerazzurri e il tecnico aveva subito un rallentamento negli ultimi tempi, ma non è mai stata in pericolo. Tutte le parti volevano arrivare a un’intesa, che ci sarà prima dell’inizio del ritiro del 13 luglio. Per quel giorn sarà tutto nero su bianco.
A confermarlo è stato lo stesso Piero Ausilio direttamente da Rimini, dove è stato per l’evento di inaugurazione del calciomercato estivo del 2024. Il direttore sportivo dell’Inter ha, di fatto, reso ufficiale il rinnovo di Inzaghi, parlando di merito e spendendo parole di grande elogio per l’allenatore.
Simone Inzaghi all’Inter fino al 2026: i dettagli del rinnovo
Panchina Inter, Piero Ausilio: Simone Inzaghi si è meritato il rinnovo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, anche la Lazio si iscrive nella corsa a Gudmundsson. Le ultime
Il prolungamento arriverà, non ci sono dubbi. Lo merita Inzaghi, lo merita l’Inter:
Il prolungamento di Inzaghi arriverà, anzi direi proprio che ci siamo. È un percorso naturale quello del rinnovo del nostro mister. Simone se l’è meritato, l’idea di iniziare una stagione con un contratto di un allenatore così importante a scadenza non ci va bene.
Nessun contratto in scadenza a inizio anno e così è arrivata l’accelerata per il rinnovo. Inzaghi è al centro del progetto che – si spera – porterà presto nuovi successi:
Abbiamo bisogno che Inzaghi si senta tutelato e protetto. Ci sono delle normali dinamiche di negoziazione, ma la destinazione finale è il rinnovo. Simone è al centro del nostro progetto e lo resterà a lungo.
Inzaghi fimerà a 6,5 milioni fino al 2026, con la possibilità di prolungare fino al 2027. E la speranza di arrivare, poi, a quella che sarebbe la sesta stagione sulla panchina. Per ora si accontenta di iniziare la quarta, come, recentemente, ha fatto solo Roberto Mancini tra il 2004 e il 2008.



