Simone Inzaghi sta discutno i termini del rinnovo ch lo legherà alla panchina dell’Inter fino al 2027: in arrivo la firma
Il primo tassello per la nuova stagione sarà la firma sul rinnovo di Simone Inzaghi. Nella giornata di giovedì 6 giugno i dirigenti dell’Inter hanno incontrato l’agente del tecnico Tullio Tinti per discutere delle cifre e della durata del nuovo contratto. Nessun riferimento a programmi e parte tecnica: per quello ci sarà tempo dopo l’accordo.
Al momento Inzaghi percepisce 5,5 milioni più bonus che possono arrivare fino a 6 milioni. Si parte, pertanto, da una base di 6,5 milioni per la firma su nuovo contratto. Una cifra onerosa, ma che il tecnico si è guadagnato sul campo con tre stagioni di altissimo livello. A decidere sull’accordo saranno, come scrive La Gazzetta dello Sport, certamente i bonus, su cui l’Inter dovrà essere brava a lavorare.
Inter, Inzaghi sulla panchina fino al 2027
Panchina Inter, il rinnovo di Simone Inzaghi legato ai bonus. La data della firma
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per Sugawara è duello con l’Atalanta. Il punto
Poi c’è la questione relativa alla durata. Inzaghi, a differenza dei precedenti due rinnovi, chiede due anni per firmare, con un’intesa fino al 2027, mentre l’Inter avrebbe voluto offrire un rinnovo fino al 2026 con opzione fino al 2027.
Si lavorerà in questi giorni per definire un accordo che non è assoutamente in discussione. La firma dovrebbe arrivare nella prossima settimana, dopodiché è previsto un un nuovo incontro per affrontare i temi relativi al mercato.