Simone Inzaghi vuole parlare del rinnovo a scudetto raggiunto: il tecnico dell’Inter vuole garanzie anche in caso di subentro di Oaktree
Simone Inzaghi punta a entrare nella storia dell’Inter. Il tecnico nerazzurro ha in mano il ventesimo scudetto, quello della seconda stella, che potrebbe vincere con il record di punti della storia della società interista. Nel mirino ci sono i 97 di Roberto Mancini della stagione 2006/07, ma anche il record di vittorie in trasferta (16) e della differenza reti (+73).
Entrerà nella storia Inzaghi, ma anche nell’ultimo anno di contratto, che scade il 30 giugno 2025. Il rinnovo del tecnico è senza dubbio un tema in casa Inter, anche perché ci sono diverse squadre di Premier League che hanno manifestato il loro interesse, come Liverpool e Manchester United, ma anche dalla Bundesliga, con il Bayern Monaco che cerca un nuovo allenatore.
Panchina Inter, Inzaghi vuole garanzie per il rinnovo
Panchina Inter, il rinnovo di Simone Inzaghi dipende anche da Oaktree. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, serve un altro attaccante: tutto su Albert Gudmundsson
Qualche approccio c’è stato per il rinnovo al Rosewood Villa Magna, hotel che ospitava l’Inter a Madrid, dove si è presentato l’agente Tullio Tinti. La volontà di Inzaghi è chiara: parlerà del futuro solo a obiettivo raggiunto. Dopo la matematica dello scudetto di affronterà il discorso inerente al prolungamento.
Inzaghi sta bene a Milano. Ha plasmato la squadra come voleva e lavora in simbiosi con Beppe Marotta e Piero Ausilio, ma vuole garanzie sul futuro. Non tanto di natura economica o legate alla durata del prolungamento (possibile 2027), ma di progetto. Vuole capire cosa succederà se dovesse subentrare Oaktree e, come riporta Tuttosport, le sue certezze potrebbero avere bisogno di un chiarimento proprio con il fondo statunitense.