Le pagelle di Napoli-Inter: Yann Sommer para tutto, Calhanoglu e Barella la risolvono con due giocate da campioni. Terzo sigillo del solito Thuram
SOMMER 8
Forse non ruba l’occhio come Onana, ma para. Eccome se para. Anche meglio. Vola su Elmas dopo due minuti e salva la partita con un miracolo su Kvaratskhelia
DARMIAN 6,5
Di fronte ha un certo Kvaratskhelia, ma non ha paura. Si mette lì, lo aspetta e non sbaglia niente. Soldatino.
86′ Bisseck s.v.
DE VRIJ s.v.
Esce subito per un problema all’adduttore. E ora la difesa è in emergenza totale…
(17′ Carlos Augusto 6,5: entra in un ruolo non suo e difende con precisione. Quel tacco un po’ casuale – un po’ tanto – lancia Lautaro per il 2-0).
ACERBI 7
Torna nella posizione che preferisce e oscura Osimhen, non uno qualsiasi. Più passa il tempo più diventa buon. Clonatelo, per favore.
DUMFRIES 5
Inzaghi lo chiama, prova a svegliarlo, ma niente. Eppure, nel poco della sua partita – che finisce anche per l’infortunio – mette la testa sull’1-0 e offre un bel pallone che Lautaro spreca.
(77′ Cuadrado 6: entra e fa assist. Denzel prendi appunti…)
BARELLA 7,5
Era ora. Il goal è un pezzo di bravura del Barella degli anni precedenti. La sua stagione inizia dal Maradona?
Ps. Suo anche l’assist per il bolide di Calhanoglu.
Pagelle Napoli-Inter, non solo Sommer: ma che goal Calhanoglu
Pagelle Napoli-Inter, Calhanoglu e Barella da sogno: ma il fenomeno è Sommer
LEGGI ANCHE Napoli-Inter, Stefan De Vrij lascia il campo in anticipo. Il motivo
CALHANOGLU 8
La giocata del campione. Sblocca una partita difficilissima con un colpo dei suoi perché quando la palla pesa lui c’è sempre.
MKHITARYAN 5,5
Recupera tanti palloni, ma ne sbaglia altrettanti. L’impegno e la corsa non mancano, ma da lui ci si aspetta molta più qualità.
(77′ Frattesi s.v.)
DIMARCO 6
Soffre l’elettricità di Politano, ma non perde mai lucidità.
THURAM 7,5
Mette lo zampino sull’1-0 e nel secondo tempo fa tanto lavoro di raccordo. Il goal è il premio per una partita di sacrificio.
(86′ Arnautovic s.v.)
LAUTARO MARTINEZ 7
Meret gli toglie il goal, poi si divora quello del 3-0 nella seconda cosa bella della partita di Dumfries. In mezzo il recupero per il goal dell’1-0 e la palla perfetta per il raddoppio di Barella. E’ l’anima e il cuore di questa squadra. Capitano vero.
INZAGHI 8
Quattro punti tra Torino e Napoli sono un bottino da scudetto. La marcia continua e questa squadra è sempre più convinta. Che sia l’anno buono?
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Asllani, Agoume, Stabile, Sanchez.



